Dead No MoreFa riflettere l’enigmatico teaser poster diffuso dalla Marvel in queste ore, dove campeggia solo la criptica scritta bianca su fondo nero “Dead No More”, “Non più morto”. Perché diciamocelo, i ritorni dall’oltretomba non sono certo un evento epocale nel variopinto Universo Marvel: anzi, le inaspettate (o telegrafate) “resurrezioni” sono a buon diritto entrate nel parco dei cliché più frequentemente associati al fumetto supereroistico.

Ne consegue che se un “ritorno dalla morte” diventa il fulcro di un evento cruciale nel futuro dell’Universo Marvel, deve trattarsi di qualcosa di veramente speciale. E in attesa di avere ulteriori informazioni, possiamo solo cimentarci nel classico gioco dei toto-nomi da associare al futuro risorto.

Il parco dei defunti illustri in casa Marvel attualmente include un nutrito gruppo di mutanti (Xavier, Jean Grey, Wolverine e, almeno stando agli ultimi bollettini di guerra, perfino Ciclope), a cui si aggiungono il Capitan Marvel originale, Namor, Nova, Uatu, e naturalmente il defunto primigenio per eccellenza, Ben Parker (escluderemmo Gwen Stacy, visto il successo dell’alternativa Spider-Gwen).

Considerato che l’evento Marvel del 2016 sarà innegabilmente Civil War II, viene spontaneo chiedersi se la grande resurrezione sarà legata in qualche modo a quell’evento. Rimanete con noi per ogni aggiornamento sugli sviluppi della vicenda!

 

 

Fonte: CBR