L’esordio della miniserie in sei parti Green Lantern Corps: Edge of Oblivion è imminente. Firmata da Tom Taylor (testi) ed Ethan Van Sciver (disegni), narrerà le vicissitudini del Corpo delle Lanterne Verdi a seguito degli eventi di Green Lantern: Lost Army, che ha visto John Stewart, Guy Gardner, Kilowog e compagnia dispersi nel tempo e nello spazio: é giunto il momento di tornare a casa e sfuggire al destino di un universo morente.

Green Lantern Corps: Edge of Oblivion segna anche il ritorno di Tom Taylor alla DC Comics, dopo l’eccellente lavoro svolto su Injustice: Gods Among Us ed Terra-2. Nel primo caso, peraltro, lo sceneggiatore è stato in grado di ritrarre il Corpo delle Lanterne Verdi in maniera assai accattivante, cosa che alimenta l’attesa attorno a questo nuovo titolo, oltre alle matite del veterano Van Sciver.

Proprio Taylor ha recentemente discusso di questo suo nuovo progetto lavorativo con Newsarama:

 

Green Lantern Corps: Edge of Oblivion #1, coverLe Lanterne sono intrappolate alla fine dell’universo precedente al nostro e cercano disperatamente una via di fuga. Sono arrabbiati, spaventati e un po’ polemici. Eccezion fatta per Guy Gardner: lui è molto polemico.

Si tratta, semplicemente, della fine. Tutto sta cadendo a pezzi: è l’opposto del Big Bang. Una lenta implosione.

Sono un grande fan di Guy Gardner: per questo motivo, farà spesso da padrone della scena. Ma ci sono anche Kilowog, John, Salaak, B’dg, Baz, Due-Sei e Iolande.

Io ed Ethan abbiamo di certo creato alcuni nuovi personaggi, alcuni buoni, altri cattivi, ma non possiamo anticipare troppo su di loro al momento.

 

Il discorso si è poi spostato sulla minaccia che i protagonisti dovranno affrontare:

 

Saranno molteplici. Lo stesso luogo in cui si svolge la storia è una bomba a orologeria e ci sono altre forze in gioco. Si tratta di qualcosa molto grande: questi personaggi sono persone disperate che lottano contro un universo morente. Il loro obiettivo è tornare a casa e non posso garantire che ciò avverrà. Potrei anche dire che alcuni personaggi non arriveranno al sesto numero…

 

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

 

Fonte: Newsarama