Dopo avervi presentato l’anteprima di Swamp Thing #1, primo capitolo dell’inedita miniserie in sei parti scritta dal co-creatore del personaggio Len Wein e disegnata dal veterano Kelley Jones, lo stesso sceneggiatore ha discusso di questo suo stimolante progetto lavorativo (finora molto apprezzato dalla critica statunitense), partendo da una dichiarazione d’intenti:

 

Swamp Thing #1, coverSono successe così tante cose a questo personaggio, con il Parlamento del Verde e tutti gli altri colori, dalla Putrefazione, al Rosso, al Grigio e tutto l’arcobaleno. La mia intenzione è quella di fare un po’ d’ordine, perlomeno all’inizio della miniserie. Quindi, mi recherò in luoghi dove non siamo mai stati. Non disprezzo quanto stato fatto in precedenza. Semplicemente voglio giocare con altro. Prenderò una direzione tutta mia.

Come nelle storie scritte da Alan [Moore], mi piace che Swamp Thing faccia parte del Verde, che muti le sue sembianze e tutte le altre cose fighe che è in grado di fare. Ci sarà un po’ di tutto questo nei nuovi albi, in maniera piuttosto terrificante, si spera. È un fumetto horror.

In molti modi questa storia racconterà di Alec Holland che finalmente scende a patti con chi e cosa è nell’Universo DC Comics. Questa è la colonna portante di tutta la miniserie. Ci saranno personaggi inaspettati. All’inizio, la storia porrà le basi del tutto: si tratterà di un classico racconto di Swamp Thing in conflitto col suo mostro archetipico. Tutto questo, però, porterà a una storia più grande, che coprirà le ultime quattro uscite.

 

Lo scrittore ha poi anticipato l’identità di alcuni dei personaggi inaspettati che faranno capolino nella storia:

 

Ci saranno diverse guest-star. Lo Straniero Fantasma apparirà nel primo numero, oltre a Zatanna. Ma ce ne saranno anche altri. Zatanna era necessaria ai fini della storia, ed è un personaggio molto divertente, del quale mi piace molto l’attitudine. È stato bello lavorare con lei.

 

Infine, Wein ha parlato di un potenziale film con protagonista proprio Swamp Thing:

 

A dire il vero, ho scritto la sceneggiatura di un film di Swamp Thing circa dodici anni o tredici anni fa per Joel Silver, ma non se n’è fatto niente. Amerei vederlo in un lungometraggio inedito, è una cosa che aspetto da trent’anni. So che Guillermo del Toro sta coraggiosamente spingendo in questa direzione da anni. Quindi vediamo che succede.

 

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

Fonte: Newsarama