Harley Quinn #24Gli artefici del grandissimo successo in termini di popolarità e vendite di Harley Quinn hanno un nome e un cognome: Jimmy Palmiotti e Amanda Conner. I due coniugi hanno infatti dato vita al mensile con la collaborazione di svariati artisti, tra i quali Chad Hardin, che ha avuto sin dall’inizio un riscontro talmente positivo da meritarsi svariati speciali e miniserie, fino al varo di una seconda testata, Harley’s Little Black Book, sempre scritto da Palmiotti e Conner, che vede andare in scena degli improbabili team-up tra Harley e altri personaggi dell’Universo DC Comics.

Prossimamente, precisamente su Harley Quinn #25 in uscita negli USA a febbraio, la protagonista avrà modo di rimarcare ulteriormente la sua crescita e indipendenza, affrontando una volta per tutte il suo creatore, nonché ex fidanzato e aguzzino: Joker. A seguito di questo tanto atteso faccia a faccia, inizierà un nuovo corso per Harley Quinn, rimarcato anche dall’esordio di un nuovo look, speculare a quello del corrispettivo cinematografico interpretato da Margot Robbie, prossimo all’esordio sul grande schermo con Suicide Squad di David Ayer.

Di questo e di molto altro ancora hanno discusso proprio Palmiotti e la Conner con Newsarama, partendo proprio dalla missione di Harley ad Arkham Asylum, un luogo assai significativo per lei:

 

Harley Quinn #25Palmiotti – Abbiamo pensato che, dato che con il numero #25 entriamo nel terzo anno di vita del fumetto, volevamo far entrare l’elefante nella stanza: Joker. Ma non abbiamo realizzato semplicemente una storia di Joker, perché questa riguarda ancora Mason e il suo trasferimento ad Arkham. Harley vuole liberarlo, perché sa bene che lì non sarà al sicuro. Così avrà inizio la sua missione.

Conner – Si tratta quasi di un ritorno a casa per lei, ma non in senso positivo.

Palmiotti – Sarà sempre una storia buffa, ma con più carne al fuoco. Nel numero #24, Harley dovrà far fronte a molteplici cose, e nel finale avremo un assaggio del numero seguente. Nel numero #25, andremo in “all in”. La parte più rilevante di questo numero è Joker, o meglio come Joker affronterà Harley e viceversa.

Quello che si diranno penso valga da solo il prezzo del fumetto, perché questa è una Harley Quinn molto diversa. È colei che ha lasciato Joker, si è costruita una nuova vita, ha conosciuto tante nuove personale. Ha una rinnovata fiducia in se stessa, è una persona completa. Si sente più audace e forte. E ora tornerà in questo luogo, nel quale Harley era una donna passiva, una sorta di vittima.

Sarà sicuramente un albo di cui si parlerà per un po’, a causa di quello che i due personaggi si diranno e quello che accadrà di conseguenza. In sostanza, incontrerà il suo ex quando la sua vita ha iniziato ad andare in un’altra direzione. Stiamo sicuramente battendo un’altra strada. Questa Harley Quinn non ha più paura.

Harley Quinn #26Conner – Esatto, questa è una cosa che ho sempre precisato. A volte, quando hai avuto problemi a superare una storia passata, questa ha ancora un certo effetto su di te. E Joker ha ancora un certo effetto su di lei, ma adesso potrà gestire questa situazione in maniera differente rispetto a quanto fatto in passato. Entreremo nella psicologia di Harley più del solito, per vedere come gestirà Joker e come lei sia diversa rispetto a quando loro erano una coppia.

Palmiotti – Senza dimenticare che lei sta andando a salvare il suo attuale…

Conner – Il suo nuovo fidanzato.

Palmiotti – Sta andando a liberare il suo fidanzato da quel luogo. E il suo ex si trova anche lui lì. Il numero #25 è senza ombra di dubbio un punto di svolta per Harley. Nessuno può davvero sapere quale sarà la sua nuova direzione. La cosa più grandiosa che siamo stati in grado di fare è stata portare Harley molto lontano dal personaggio mono-dimensionale che era prima.

 

In conclusione, i due sceneggiatori hanno discusso delle novità in serbo per Harley:

 

Palmiotti – Con Harley’s Little Black Book stiamo decisamente provando a fare qualcosa di diverso. Con i numeri #3,#4, #5 e #6 lo dimostreremo. Quando li annunceremo, inizierete a sbellicarvi dalle risate perché vedrete quanto stiamo pensando fuori dagli schemi. In Harley Quinn, invece, vedrete arrivare molti villain di Harley. Villain tutti suoi. Ci saranno dunque nuovi personaggi e tanta follia.

Conner – E, dato che Harley è così imprevedibile, stiamo provando a rendere il fumetto altrettanto imprevedibile.

 

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

Harley's Little Black Book #2

 

Fonte: Newsarama