In vista del Free Comic Book Day 2016 (7 maggio), il tradizionale giorno in cui le grandi case editrici americane producono e distribuiscono fumetti gratuiti a scopo promozionale, DC Comics ha reso noto quali saranno le sue proposte per l’iniziativa: il primo albo è la riproposizione di Suicide Squad #1 di Adam Glass e Marco Rudy, una mossa quasi obbligata visto l’imminente esordio dell’omonima pellicola.

Il secondo sarà invece un’anteprima della graphic novel DC Super Hero Girls: Final Crisis, di Shea Fontana e Yancy Labat, in cui le versioni giovanili delle supereroine DC frequentano la stessa scuola. Questo il comunicato di presentazione diffuso da DC Comics:

 

Iniziano le lezioni! Benvenuti al Liceo per Supereroine DC! DC Super Hero Girls è un nuovo, emozionante universo di storie supereroistiche in cui le ragazze formano il loro carattere, acquistano sicurezza e imparano a usare i loro poteri per sviluppare il loro pieno potenziale.

Il numero speciale per il FCBD contiene due emozionanti storia ricche di azione tratte dalla graphic novel di futura pubbilcazione DC Super Hero Girls Final Crisis, che i lettori di tutte le età ameranno.

È il giorno prima degli esami, le studentesse stanno lavorando sodo… e nulla va per il verso giusto! Wonder Woman si allena con Cheetah in palestra mentre Batgirl e Supergirl stanno a guardare. Nella classe accanto, le ragazze notano che un posto è rimasto vuoto. Che fine ha fatto Supergirl?

Non mancate questa occasione di fare la conoscenza con le studentesse nel momento in cui scoprono che divertimento, amicizia e duro lavoro sono tutte esperienze che fanno parte della crescita!

 

Fonte: Newsarama