Batman #50, coverQualche giorno fa vi abbiamo riportato l’indiscrezione che vede il prossimo abbandono del ruolo di sceneggiatore di Batman da parte di Scott Snyder, per un suo conseguente approdo ai testi di Detective Comics, il tutto nell’ambito di misteriosi novità che sembrano bollire in pentola in casa DC Comics. Per adesso, ciò che è noto a riguardo è solo una parola: Rebirth (Rinascita).

Via Twitter, lo stesso Snyder ha sostanzialmente confermato tale rumour, mediante una serie di tweet che vi riportiamo di seguito.

Nel primo, lo sceneggiatore ha confermato che anche il disegnatore regolare della testata Batman, Greg Capullo, lascerà il titolo, solo per poi tornare a lavorare assieme a Snyder a un altro progetto DC Comics (dovrebbe trattarsi, appunto, di Detective Comics). Snyder scrive:

 

La cosa divertente è che Greg Capullo starà via per soli sei mesi, prima di iniziare a lavorare assieme al nostro più grande progetto DC, si tratta di appena metà anno.

 

 

Snyder ha poi continuato alludendo a una pausa momentanea prima di un nuovo impegno lavorativo assieme a Capullo:

 

Una pausa! Spero di sorprendervi persino di più con quello che io e Greg Capullo abbiamo in serbo per il futuro, ma questa run assieme è stata quella della vita […].

 

 

Infine, lo scrittore ha aggiunto:

 

Vi sono grato per questo, ragazzi. Ho imparato a essere uno scrittore migliore e una persona migliore da Greg Capullo. Grazie per averci supportato così a lungo. Voi spaccate.

 

 

In conclusione, dunque, appare praticamente certo che Scott Snyder e Greg Capullo lasceranno presto Batman (del secondo si sapeva da tempo), solo per poi ritrovarsi di nuovo assieme al lavoro su un grande e nuovo progetto DC Comics, probabilmente su Detective Comics.

 

 

Fonte: CBR