Bloodlines #1, copertina di V. Ken MarionDC Comics ha annunciato il prossimo ritorno di Bloodlines con una miniserie inedita di sei uscite, scritta da J.T. Krul e disegnata da V. Ken Marion. Il primo numero sarà disponibile ad aprile negli USA e la storia viene descritta come una “un’epica science-fiction oscura e orrifica”, facendo il verso al concept della Bloodlines originale: alieni che infettano umani, trasformandoli in qualcosa di sovraumano.

Nel 1993, Bloodlines fu un grande crossover che si dipanò su tutti gli annual della DC Comics in uscita quell’anno, introducendo una nuova ondata di supereroi che avevano ottenuto i loro poteri grazie al contatto con dei parassiti alieni; su tutti Tommy Monaghan, protagonista della serie cult Hitman di Garth Ennis e John McCrea.

Non si sa ancora quanto questa nuova miniserie possa essere simile all’originale storia dalla quale ha ereditato il titolo, ma è confermato che la nuova Bloodlines si svolgerà nell’Universo DC, presumibilmente su Terra-Prime.

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale di Bloodlines #1, il cui sottotitolo è Hostile Takeover:

 

Quando un meteorite impatta sulla Terra, portando con sé un’inspiegabile presenza aliena che terrorizza gli abitanti di una cittadina limitrofa, quelli fortunati sono i primi a morire. I sopravvissuti si troveranno bloccati in una lotta infernale per riuscire a controllare i loro corpi e le loro menti. Non si tratta di una semplice invasione. È un’infestazione. Cosa fareste se la più grande minaccia all’umanità fosse nascosta dentro di voi?

 

Bloodlines #1, copertina variant di Kelly Thompson

 

Fonte: CBR