Charlie Hebdo Speciale 2016Lo apprendiamo dal sito della testata inglese The Guardian: a un anno quasi esatto dai terribili attentati che ne hanno decimato la redazione il 7 gennaio 2015, Charlie Hebdo rilascerà un numero speciale commemorativo. Saranno circa un milione le copie di questa uscita speciale in ricordo delle dodici vittime che vedrà la luce il 6 gennaio prossimo.

Pare che moltissimi ordini siano già giunti all’indirizzo del periodico satirico francese in anticipo sull’uscita dello stesso, tra cui almeno cinquantamila solo dalla Germania. Contando che le vendite internazionali medie si aggirano attorno alle diecimila copie, si tratta di un risultato davvero notevole che testimonia come l’attenzione nei confronti della rivista sia rimasta piuttosto alta in giro per il mondo.

La copertina del numero speciale potete vederla qui a fianco. Il sottotitolo si traduce dal francese con la frase: “Un anno dopo l’assassino è sempre a piede libero”. Un chiaro riferimento alla situazione internazionale, al terrorismo di stampo religioso che ancora divampa in Medio Oriente e che ha colpito nuovamente Parigi con gli attentati di novembre.

L’uscita sarà di trentadue pagine, quindi un numero doppio, e conterrà contributi di varie personalità francesi oltre ai consueti contenuti satirici di autori e disegnatori.

 

 

Fonte: The Guardian