Uscirà il 15 gennaio in libreria e in tutte le fumetterie Meka Chan, graphic novel di Claudio Acciari, edita da BAO Publishing. Di seguito vi presentiamo un’anteprima dell’albo e il comunicato ufficiale del lancio.

 

 

MEKA CHAN

In uscita a gennaio 2016 per BAO Publishing il nuovo

libro di Claudio Acciari, visualizer e animatore di fama

internazionale. Una storia che emozionerà i lettori di

tutte le età, realizzata con lo stile fresco e

personalissimo dell’autore, come lo storyboard di un

“anime” giapponese. 

meka chan

“Meka Chan, sei stata vista mentre rischiavi la vita

per salvare quella di un altro individuo.

Hai forse dimenticato le regole che

vigono sul nostro pianeta?”

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in tutte le librerie, dal 15 gennaio 2016, di Meka Chan, il nuovo originalissimo libro di Claudio Acciari, visualizer e animatore italiano di fama internazionale.

Immaginate di trovare lo storyboard di uno di quei cartoni animati giapponesi che rivoluzionarono la tv degli anni 80, un anime emozionante e commovente, per tutte le età, dal tratto fresco e delicato: dal talento visuale di Claudio Acciari nasce questo libro speciale, scritto e disegnato con uno stile fresco e deliziosamente rétro e la struttura di uno storyboard (sequenze di immagini disegnate e didascalie), che racconta la storia di Meka Chan, una misteriosa ragazzina che arriva nella vita dell’anziano pittore Yasujiiro con la forza dirompente di una meteora che si schianta al suolo.

Una storia fatta di dolcezza, attimi sospesi, umanità. Un volume che vi farà commuovere, emozionare e vi strabilierà con il talento visuale del suo autore.

Claudio Acciari è nato in provincia di Milano nel 1971, nel 1994 fa il suo esordio nell’industria dell’animazione. Da lì inizia un’esperienza pluriennale che lo vede collaborare con case di produzione come la Dreamworks per lungometraggi quali “Il principe d’Egitto” e “La strada per Eldorado”. In seguito a queste esperienze, si sposta verso progetti più personali. Da sempre legato ai film Disney e alle serie televisive giapponesi, si dedica a lavori che richiamano gli stilemi tipici delle produzioni americane degli anni Cinquanta e Sessanta, e di quelle giapponesi degli anni Settanta. Meka Chan (BAO Publishing, 2016), di cui è autore unico, si ispira proprio alle forme di narrazione tipiche dei cartoni animati, fumetti, libri illustrati e albi di figurine caratteristiche di quegli anni.

 

Meka Chan è disponibile in libreria dal 15 gennaio 2016 per BAO Publishing