Uscirà il 15 gennaio in libreria e in tutte le fumetterie Bitch Planet vol. 1, esordio della nuova serie Image Comics, scritta da Kelly Sue DeConnick (Avengers Assemble) e disegnata da Valentine De Landro (X-Factor), edita in Italia da BAO Publishing. Di seguito vi presentiamo un’anteprima dell’albo e il comunicato ufficiale del lancio.

 

 

BITCH PLANET

 

In un futuro ultra-moralista e misogino esiste un

pianeta-prigione sul quale vengono mandate solo le

donne più pericolose per la società terrestre. Si

chiama Avamposto Detentivo Ausiliare ma è più noto

come: Bitch Planet.

Bitch Planet

Kelly Sue DeConnick (già autrice di Pretty Deadly) e

Valentine De Landro creano una straordinaria serie

sci-fi che racconta le vite delle detenute di un pianeta

correzionale per sole donne, e dei retroscena che,

sulla terra, ne governano le logiche detentive. In

libreria dal 15 gennaio per BAO Publishing.

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in tutte le librerie, dal 15 gennaio 2016, del primo volume della nuova serie sci-fi delle americane Kelly Sue deConnick e Valentine De Leandro: Bitch Planet.

Ispirata ai film di genere exploitation conosciuti come “women in prison”, DeConnick ha immaginato un futuro in cui le donne ritenute pericolose per la società vengono recluse in un pianeta-prigione da un governo ultra-moralista e misogino e utilizzate come “gladiatrici” per rendere più spettacolare lo sport più seguito e amato in tv: il “Duemila”, una variante del calcio fiorentino.

L’engagement del pubblico da casa è la sola cosa che conta per gli sponsor e per il governo. Cosa è disposto a fare, un regime immorale e moralista, per dare al popolo il suo panem et circenses?

Kelly Sue DeConnick è un’autrice americana che sta riscuotendo sempre più successo nel mondo dei comics. Le sue storie presentano un sottotesto femminista che sta aprendo le porte a un nuovo tipo di lettori. Per BAO ha già pubblicato Pretty Deadly, una serie che rivisita il tema western in una chiave del tutto nuova.

 

Bitch Planet è disponibile in libreria dal 15 gennaio 2016 per BAO Publishing