Arriva il sopravvissuto più illustre di Secret Wars: il Vecchio Logan. E proprio come la sua controparte più giovane, non si accontenta di comparire in una sola serie! Oltre a far parte del team degli Extraordinary X-Men, si conquista infatti una serie regolare personale nel Nuovissimo Universo Marvel. Uno sviluppo naturale, visto che alla guida di entrambi i titoli c’è l’autore Jeff Lemire, coadiuvato per questa impresa dal disegnatore Andrea Sorrentino. Ecco il comunicato stampa ufficiale di presentazione della serie diffuso dalla Marvel:

 

Old Man Logan #1, variant cover di Mike Deodato JrQuesto gennaio affilate i vostri artigli e preparatevi alla venuta di un nuovo tipo di Wolverine. Direttamente dalle pagine di Secret Wars arriva un Logan più vecchio, più saggio e molto più letale. E le sue avventure nel restaurato Universo Marvel hanno inizio grazie agli acclamati autori Jeff Lemire e Andrea Sorrentino che vi offrono Old Man Logan #1, il primo numero di una serie regolare nuova di zecca!

Tra qualche decennio i criminali dell’Universo Marvel uniranno le forze e stermineranno gli eroi del mondo. Soltanto Logan rimarrà, avendo a sua volta commesso innumerevoli atrocità. Ma ora che è finito nell’Universo Marvel del presente, avrà finalmente la sua opportunità di mettere le cose a posto per il suo futuro. Costi quel che costi.

Un solo uomo può cambiare la storia? Il mondo è pronto per il ritorno di Logan? Scopritelo seguendo la scia di sangue che lascerà attraverso l’Universo Marvel in Old Man Logan #1!

 

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero #1 della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Old Man Logan #1

 

 

Fonte: CBR