Può un esercito di aspiranti fumettisti salvare Roma? Probabilmente, no. Non da solo, se non altro. Ma certamente può aiutare. Questo deve aver pensato Verticalismi nell’indire il contest #wakeupRoma, che invita tutti coloro che vogliono partecipare ad inviare una storia basata sul racconto che trovate a questo link.

Il tema è il degrado che la capitale del nostro Paese sta affrontando da qualche tempo e che i cittadini romani non sono più disposti a tollerare in silenzio. Ecco come Verticalismi presenta questa bella iniziativa.

 

WakeUpRomaRealizza un fumetto per #wakeupRoma basato su questa storia.

Il tema del Contest è: #wakeupRoma, evento per la lotta contro il degrado di Roma.

Sarai giudicato dalla crew di VERTICOMICS e Bulsara.

Premio

Il Primo Classificato vince l’ingaggio per la realizzazione di cinque illustrazioni al compenso totale di 500€ e riceverà una postazione di lavoro per tre mesi nello spazio di co-working di LUISS Enlabs, presso la stazione di Roma Termini (valore commerciale di 2100€).

Per partecipare condividi questa pagina su Facebook o Twitter inserendo nel testo del post del link gli hashtag #verticalismi e #retakeroma. Se non hai account su Verticalismi creane uno in pochi secondi utilizzando il tuo account facebook. Clicca in alto a destra su REGISTRATI.

Segui il contest anche su Verticalismi FacebookVerticalismi TwitterVerticomics FacebookVerticomics TwitterVerticomics TumblrVerticomics Instagram.

L’illustrazione della locandina è stata realizzata da Lucia Biagi per la sua graphic novel Punto di Fuga edito da Diábolo Edizioni

Clicca QUI per leggere il regolamento esteso.

 

Buon lavoro a tutti, la Città Eterna ha bisogno di voi.

 

 

Fonte: Verticalismi