The Walking Dead #150, variant coverTony Moore, disegnatore originale della celebre serie Image Comics The Walking Dead, tornerà a contribuire al progetto dopo oltre una decade, realizzando la copertina variant del numero #150, in uscita negli USA il prossimo 13 gennaio.

L’artista abbandonò il fumetto dopo le prime sei uscite e fu prontamente sostituito da Charlie Adlard, tuttora disegnatore regolare di The Walking Dead. Anche Jason Latour e Ryan Ottley realizzeranno delle variant cover per questa speciale uscita.

A questo proposito, Robert Kirkman, sceneggiatore della serie, ha dichiarato:

 

È indiscutibile che raggiungere la centocinquantesima uscita sia un risultato mirabile nel mondo dei fumetti. Charlie Adlard e tutta la squadra di The Walking Dead lavorano incessantemente da più di dieci anni per dar vita a questa pietra miliare, e ora è tempo di festeggiare. È un onore avere degli amici del mondo del fumetto come Jason Latour e Ryan Ottley che ci forniranno la loro visione di questi iconici personaggi. In aggiunta, non posso descrivere a parole quanto sia entusiasta del ritorno di Tony Moore, disegnatore delle prime sei uscite, il quale realizzerà una copertina per questo evento speciale.

 

Vi ricordiamo che nel 2012, Moore avviò un’azione legale contro Kirkman per non aver ricevuto alcun riconoscimento in occasione dell’adattamento del fumetto in serie TV: tale contenzioso fu fortunatamente risolto in modo amichevole qualche tempo dopo.

 

 

Fonte: Newsarama