Terra Formars RevengeDal sito ufficiale del progetto sono state rilasciate le prime immagini di Terraformars Revenge, sequel dell’anime per la TV basato sul successo internazionale Terra Formars, manga di Yu Sasuga e Kenichi Tachibana.

Sempre prodotto da Shueisha e Warner Bros Japan, in collaborazione con Liden Films, vedrà un team creativo diverso all’opera: alla regia Michio Fukuda (al posto di Hiroshi Hamasaki), ai character design Cagetzu Aizawa e Atsushi Ikariya (in sostituzione di Masanori Shino e Satoshi Kimura) mentre Naruhisa Arakawa si occuperà della sceneggiatura (invece di Shogo Yasukawa).

Rimarrà invariato il cast di doppiatori: Yoshimasa Hosoya (Akari Hizamaru), Hidenobu Kiuchi (Shokichi Komachi), Shizuka Ito (Michelle), Kaito Ishikawa (Marcos), Kenichiro Ohashi (Alex), Daisuke Ono (Keiji Onizuka), Chiaki Takahashi (Kanako Sanjo), Aki Toyosaki (Yaeko Yanasegawa), Unshou Ishizuka (Sylvester Asimov), Kenji Akabane (Ivan Perepelkina), Tetsuo Komura (Liu Yiwu), Akira Ishida (Joseph Newton) e Tomokazu Sugita (Ichiro Hiruma).

Terraformars Revenge esordirà in Giappone ad aprile e racconterà gli eventi successivi alla prima stagione, con la missione della Annex I è in ancora in pieno corso. I 13 episodi precedenti sono andati in onda in terra nipponica tra settembre e dicembre 2014 (disponibili anche in Italia via streaming su VVVVID e Crunchyroll); come ricorderete sono incentrati sull’arco narrativo del fumetto riguardante l’equipaggio della Annex1.

Il primo capitolo della saga, ambientato vent’anni prima a bordo della navetta Bugs2, è ripreso in due OAV allegati alle edizioni speciali dei tankobon 10 e 11 e ancora inediti nel nostro paese.

 

 

Fonte: Anime News Network