A gennaio, dopo i fasti di Episodio VII: Il Risveglio della Forza, come potremo soddisfare la nostra sete di Star Wars, sicuramente più intensa che mai? La nuova miniserie Marvel realizzata da Charles Soule e Marco Checchetto e dedicata al duo maestro-apprendista per eccellenza, Obi-Wan and Anakin, sarà un’ottima soluzione. La storia segna la prima incursione della gestione Marvel nel territorio dei prequel e promette di mettere al centro uno dei rapporti più affascinanti e sofferti tra due protagonisti della saga. Ecco il comunicato ufficiale di presentazione della serie diffuso dalla Casa delle Idee:

 

Star Wars Obi-Wan & Anakin #1, variant cover di Siya OumPrima dei loro atti di eroismo militare nelle Guerre dei Cloni, prima della loro tragica battaglia su Mustafar e decenni prima del loro duello sulla Morte Nera… erano Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker, maestro e apprendista padawan.

Oggi Lucasfilm Ltd. e Marvel Entertainment sono orgogliose di presentarvi l’anteprima di Obi-Wan and Anakin #1, la nuova miniserie realizzata dal sensazionale team creativo di Charles Soule (Lando, She-Hulk, Daredevil) e Marco Checchetto (Star Wars: L’Impero a Pezzi, Avengers World, Punisher), ambientata tra gli eventi di Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma e Star Wars Episodio II: L’Attacco dei Cloni.

Sono passati alcuni anni da quando Obi-Wan ha accettato di addestrare il giovane Anakin. L’addestramento ha reso più forte il loro legame, ma il cammino è stato difficile. Ora, ricevuta una richiesta di aiuto da un remoto pianeta, dovranno mettere in atto le loro abilità di maestro e padawan. E il loro rapporto arriverà al punto di rottura. Prima di diventare fratelli in armi durante lel Guerre dei Cloni, unitevi a Soule e Checchetto nella loro storia dei Jedi all’apice del loro potere e delle fondamenta di un’amicizia condannata a fallire. Tutto ha inizio a gennaio in Obi-Wan and Anakin #1!

 

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero #1 della miniserie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Obi-Wan & Anakin #1

 

 

Fonte: CBR