Le rivelazioni su Apocalypse Wars, l’evento mutante del 2016, continuano. Dopo Jeff Lemire è la volta di Dennis Hopeless, l’autore di All-New X-Men, che spiega cosa ha in serbo per la sua squadra di giovanissimi mutanti quando l’ombra di Apocalisse si proietterà sulla testata. E i Nuovissimi X-Men hanno ottimi motivi per sentirsi coinvolti da vicino in questo evento dato che uno dei membri della squadra, Evan Sabanhur, porta il nome di battaglia di Kid Apocalypse ed è nientemeno che un clone del despota originale.

Ovviamente sarà lui il personaggio al centro di questa parte dell’evento. Hopeless ce lo presenta così.

 

All-New X-Men #9

All-New X-Men #9

Sia per me che per Jeff e Cullen Bunn era giunto il momento di raccontare la nostra grande storia su Apocalisse. Mentre pianificavamo le nostre rispettive storie sugli X-Men, ognuno di noi aveva in nuce una grande e imprevedibile storia su Apocalisse che voleva raccontare. La mia si incentrava su Evan e su come decideva di affrontare il suo presunto destino. Jeff e Cullen avevano i loro progetti. Abbiamo semplicemente scelto di legare le nostre storie un po’ più da vicino le une con le altre e di allineare meglio le tempistiche.

La nostra serie parla di questi adolescenti eroici e ottimisti su cui incombono dei destini spaventosi che il mondo si aspetta vengano realizzati. Evan probabilmente è il più ottimista e il suo destino è indubbiamente il più spaventoso. Questo ragazzino sarebbe destinato a conquistare il mondo come un Hitler sotto steroidi. Ma in qualche modo riesce a non lasciarsi abbattere da tutto questo. In Apocalypse Wars porteremo Evan ad affrontare quel destino in modo molto più diretto e vedremo se riuscirà ancora a mantenere il suo ottimismo.

Oltre a lui, ci sono due membri della squadra in particolare che usciranno molto cambiati da questo evento. Ci saranno varie svolte inaspettate lungo il cammino per i nostri giovani giramondo. Apocalypse Wars è innanzitutto una storia su Evan, ma ci sono uno o due personaggi che svolgono dei ruoli di supporto molto importanti.

Visti i miei precedenti su Avengers Arena, molti pensano che le probabilità che qualcuno dei giovani protagonisti resti ucciso sia molto alta. Senza rovinare la sorpresa per nessuno, dirò che sicuramente è una probabilità da tenere in considerazione. Anche senza prendere in esame Apocalisse, i protagonisti della serie sono giovani mutanti che vivono in un mondo che li odia e li teme, e in cui ora c’è un’imprevedibile nube mortale degli Inumani che fluttua in giro per il paese uccidendo e sterilizzando i mutanti (anche se loro fanno del loro meglio per ignorarla); e per di più sono i protagonisti di una serie sugli X-Men… quindi tutto può accadere!

 

 

Fonte: Newsarama