Debutta a gennaio la nuova miniserie Infinite Comics (il formato digitale dei prodotti Marvel) The Amazing Spider-Man and Silk: The Spider(fly) Effect, in cui vedremo protagonisti Peter Parker e Cindy Moon. I due eroi ragneschi non sono esattamente sulla stessa linea d’onda da tempo, ma saranno costretti dagli eventi a collaborare in questa storia disegnata da Todd Nauck su testi di Robbie Thompson, che ne ha parlato alla redazione di Comic Vine.

 

The Amazing Spider-Man and Silk The Spider(fly) Effect, copertina di Todd NauckSpider-Man e Silk combatteranno una misteriosa figura che ha rubato un congegno dell’Hydra, una potente tuta meccanica che permette di viaggiare nel tempo. Durante lo scontro, la tuta si attiverà e i tre saranno spediti indietro nel tempo. Ma chi è questo ignoto figuro? I nostri saranno in grado di tornare alla loro linea temporale? E quante farfalle dovranno uccidere nel passato per farlo?

La storia prende le mosse nella continuity attuale Marvel, in cui Silk finge di lavorare per la Gatta Nera. Peter è CEO della sua compagnia e Cindy lavora sotto copertura. La dinamica tra loro due e il suo cambiamento sono state tra le cose più divertenti da analizzare in questa storia.

Gli eventi iniziano durante quel che succede nel terzo numero della serie Silk, quindi ci saranno delle divertenti influenze reciproche che i lettori noteranno.

 

Thompson ha confessato di essere un grande fan delle storie con i viaggi nel tempo, anche perché spesso danno la possibilità di analizzare il passato dei personaggi e definire meglio la loro identità. Secondo lui, funzionano ancora meglio nelle serie di lungo respiro, perché permettono di cambiare, per un po’, le regole del gioco. Inoltre hanno un aspetto molto giocoso e divertente, spesso sono più leggere, in termini di toni e atmosfere.

 

Ci saranno altri volti familiari importanti. Gli editor Jordan D. White e Nick Lowe avevano un’idea molto chiara del tipo di storia che volevano, quando mi hanno chiamato e sapevano perfettamente chi avrebbero incontrato i nostri eroi. Quell’idea originaria è il motivo per cui ho accettato l’incarico. Non rivelerò nulla, ma l’ultima immagine del secondo capitolo svelerà un personaggio molto, molto noto ai fan del Ragno, con cui mi sono divertito un mondo.

 

The Amazing Spider-Man and Silk The Spider(fly) Effect, anteprima 01

Thompson ha dichiarato che scrivere un fumetto digitale, per uno sceneggiatore, comporta grandi differenze, portando paradossalmente a un processo di lavoro molto simile alla vecchia scuola Marvel: prima il soggetto, poi i disegni, poi la sceneggiatura con i dialoghi.

 

Dopo aver inviato la bozza di soggetto, sono stato chiamato da Jordan e Nick. Quello è stato il momento più divertente del lavoro, perché durante la discussione sono venute fuori le idee migliori per la storia e momenti narrativi davvero entusiasmanti sul passato di Cindy e Peter. Tutti hanno contribuito alla realizzazione, un vero e proprio gioco di squadra.

Ho visto le tavole finite di Todd Nauck e sono incredibili! Ha davvero illustrato ogni momento della storia aggiungendo energia e dettaglio. Si vede chiaramente che si è divertito un mondo a disegnarla e non vedo l’ora che arrivi tra le mani della gente.

 

The Amazing Spider-Man and Silk: The Spider(fly) Effect esce in digitale a gennaio e in formato tradizionale nel marzo 2016.

 

 

 

Fonte: Comic Vine