Una collaborazione fra Marvel Comics e espnW, il canale sportivo dedicato alle donne del principale network televisivo americano del settore, ha portato una serie di ben noti artisti a ritrarre le principali donne dello sport dell’anno 2015, protagoniste dell’annuale IMPACT25. Il risultato sono delle copertine con tanto di nome di battaglia personalizzato che trasformano le grandi dello sport USA in vere e proprie supereroine.

Annie Wu, Kevin Wada, Afua Richardson, Phil Noto e tanti altri importanti disegnatori hanno avuto l’occasione di trasformare in personaggi da fumetto personaggi come la Senatrice Loretta Lynch, accusatrice principale dello scandalo FIFA, l’affascinante pilota Erica Enders e ancora Becky Hammon, la prima allenatrice donna ad essere assistant coach di una squadra NBA, fra l’altro presso la franchigia di maggior successo degli ultimi sedici anni, i San Antonio Spurs. Tra i cartoonist che hanno partecipato all’iniziativa ci sono anche i nostri Marco Checchetto ed Emanuela Lupacchino.

Non fatichiamo a immaginare chi sia stata la modella più soddisfatta dall’omaggio, per quanto da poco reduce dalla sua prima sconfitta in carriera. La superstar delle arti marziali miste ed ex-campionessa UFC, Ronda Rousey, ha da sempre una grande passione per i comics, come testimonia la sua manifesta volontà di vestire i panni di Capitan Marvel nel film in progetto per il personaggio di Carol Danvers.

Nella gallery qui sotto, ecco tutte le illustrazioni che ne sono scaturite.

 

 

Fonte: Comic Book Resources