Nell’era All-New, All-Different Marvel la vita non è affatto facile per Cindy Moon, meglio conosciuta come Silk, eroina dotata di poteri aracnidi molto simili (e forse superiori) a quelli di Spider-Man. Nella sua omonima e personale serie, firmata da Robbie Thompson e Stacey Lee,  la protagonista, lavorando a braccetto con lo S.H.I.E.L.D., è stata costretta a infiltrarsi in una gang per sventare dei pericolosi piani criminali: a capo di questo impero vi è la Gatta Nera, la quale farà di tutto per corrompere l’anima di Cindy.

Thompson ha recentemente discusso di Silk con CBR, a partire della scelta di far diventare Cindy una criminale sotto copertura:

 

Silk #2, coverQuando l’editor Nick Lowe mi ha chiamato proponendomi il rilancio di Silk, abbiamo iniziato a discutere del gap temporale di otto mesi, cercando di trarre vantaggio da questo al fine di mostrare un contrasto tra come avevamo lasciato il personaggio e come lo avremmo ritrovato.

Una delle cose più importanti è che Cindy sta provando a cercare la sua identità e il suo posto nel mondo. Dopo dieci anni passati in un bunker, ci sono moltissime voci sulla sua lista di cose da fare. Ma una cosa è dirlo, un’altra e farlo: a volte la protagonista si trova davanti a prospettive persino spaventose, specie dopo aver passato così tanto tempo da sola.

Il fumetto, quindi, si focalizza sul concetto di identità: anche se le intenzioni di Cindy sono sempre eroiche, lei sta facendo ricerche su ciò che è accaduto a suo fratello. Questa potrebbe rivelarsi una cosa pericolosa da portare avanti.

Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo nuovo arco narrativo, abbiamo preso come modello classiche storie di individui sotto copertura, come Donnie Brasco, Miami Vice, Alias e Point Break. In queste, le intenzioni dei protagonisti sono sempre pure, ma quando finiscono sotto copertura, hanno un concreto assaggio di ciò che i cattivi stanno a rappresentare. Questi sono pur sempre esseri umani, e i protagonisti rischiano di essere corrotti se rimangono a contatto con loro troppo a lungo.

 

A dare una mano a Silk vi sarà l’agente dello S.H.I.E.L.D. Mimo, alias Bobbi Morse:

 

Amo Bobbi, eSilk #2, variant cover A mi fa piacere che il suo ruolo nel Marvel Universe stia crescendo. Penso che rappresenti una sorta di modello per Cindy: Bobbi è una badass allenatasi in maniera professionale, cosa che Cindy non è. È molto preoccupata per Silk ma allo stesso tempo ha bisogno di una mano per catturare la Gatta Nera.

Come già detto, Cindy è mossa anche da una motivazione personale, quella di scoprire cosa è realmente capitato ad Albert, suo fratello:

Albert è un vero fan di Silk, e un fan ancora più grande di Cindy Moon. In passato i poteri di Cindy lo preoccupavano, ma adesso ha avuto la possibilità di vedere sua sorella sotto una nuovissima luce. Ora che sono di nuovo assieme, esplorerò la loro relazione.

Infine, un ruolo chiave in Silk lo ha sicuramente la Gatta Nera, qui ritratta nella nuova veste di boss del crimine:

La Gatta Nera e il suo impero sono cresciuti molto in questi otto mesi. È divenuta un pezzo grosso del sottobosco criminale e non ha alcuna intenzione di rallentare fino a che non sarà arrivata in cima. Andremo a esplorare a fondo l’impero criminale della Galla e le sue motivazioni, nel prosieguo della storia. Lei è una sorta di mentore oscuro per Silk, poiché è in grado di avvertire la rabbia e la frustrazione che ribollono dentro di lei, provando quindi a farle affiorare in superficie.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

Fonte: CBR