Dopo il fulmineo annuncio della venuta di Civil War II era inevitabile che la sete di notizie su quella che negli intenti della Casa delle Idee dovrà essere una nuova pietra miliare dell’Universo Marvel si intensificasse. A soddisfare, almeno temporaneamente, il desiderio di anticipazioni giungono sul sito ufficiale Marvel l’autore Brian Michael Bendis e il disegnatore David Marquez, accompagnati dai guru editoriali Tom Brevoort e Axel Alonso per fornire a lettori e appassionati le prime coordinate del prossimo grande evento Marvel.

 

Civil War II previewTom Brevoort – L’aspetto divertente della prima Civil War fu il fatto che l’oggetto del contendere divideva non solo gli eroi, ma anche i fan, per non parlare di molti degli autori e dei disegnatori. Tentammo di forgiare il conflitto in modo che ogni lato avesse una posizione valida e difendibile, affinché un lettore potesse trovarsi fondamentalmente d’accordo con un lato o con l’altro, senza che nessuno dei due potesse essere raffigurato come assolutamente giusto o assolutamente sbagliato. Anche se i temi di questa volta saranno diversi, seguiremo lo stesso approccio con Civil War II.

Axel Alonso – Civil War fu un evento sismico che reclamò l’attenzione dei fan già esistenti e ne creò molti altri perché affrontava la domanda più pressante di quel periodo. Civil War II farà altrettanto.

David Marquez – Civil War è giustamente considerato da molti l’evento per eccellenza della Marvel. È una dura sfida dimostrarsi all’altezza degli standard imposti da Steve McNiven e Dexter Vines. Lavorare su questa serie è un grande onore e una straordinaria opportunità per spingermi oltre i miei limiti e dimostrare di cosa sono capace artisticamente, e sarà anche molto divertente poter schierare in campo tutti i giocattoli della scatola dei giochi della Marvel!

Brian Michael Bendis – Civil War è stato uno degli eventi Marvel più importanti di tutti i tempi e siamo tutti emozionati al pensiero di dover creare una storia degna di questo titolo. Se avete paura degli eventi Marvel sconvolgenti dove nessuno è veramente al sicuro… stavolta abbiate paura. Molta paura.

 

 

Fonte: CBR