Captain America Sam Wilson #5, copertina di Paul RenaudPer il numero #5 di Captain America: Sam Wilson, la Marvel ha annunciato il debutto del successore dell’attuale Sentinella della Libertà nei panni dell’originale vendicatore alato. Eppure, il Nuovissimo Falcon potrebbe aver già fatto la sua comparsa nel numero #3 di novembre.

In quell’episodio della serie scritta da Nick Spencer per le matite di Daniel Acuna, i lettori statunitensi hanno infatti assistito alla trasformazione di Joaquin Torres in un ibrido tra volatile ed essere umano, ad opera dello scienziato pazzo di nome Karl Malus, che ha causato anche a Sam una poco gradevole trasformazione licantropica.

Dopo un iniziale momento di pesante sconforto, il giovane Joaquin si è mostrato piuttosto a suo agio con le sue nuove ali e la possibilità di volare, come visto nel numero #4 disegnato da Paul Renaud. L’albo in questione è importante anche per la reintroduzione di Claire Temple, personaggio che di recente ha goduto di parecchia visibilità grazie all’interpretazione di Rosario Dawson nella serie TV Netflix Daredevil.

Tornando a Falcon: ora che Sam Wilson veste i panni di Cap, possiamo ipotizzare che il nuovo eroe alato sarà proprio da Joaquin, anche alla luce della piccola conversazione che potete apprezzare in una delle immagini della gallery qui sotto, in cui lui stesso suggerisce un’eventualità simile.

La domanda, semmai, verte sulla longevità di questa sua carriera di supereroe: nel suo 75° anniversario, Steve Rogers molto probabilmente tornerà a vestire i panni del discobolo a stelle e strisce. Quale destino dunque per Sam Wilson e Joaquin Torres?

 

 

Fonte: Comic Book Resources