Captain America #1Buon compleanno, Capitan America. Sono 75 tra un mese esatto, il 19 gennaio del 2016. E sappi, Sentinella della Libertà, che sei destinato a festeggiare con stile, dato che proprio quel giorno verrai celebrato da uno speciale di un’ora sul canale statunitense ABC intitolato Marvel’s Captain America: 75 Heroic Years.

In onda appena prima dell’esordio della seconda stagione di Agent Carter, lo show televisivo racconterà 75 anni di un’icona a fumetti la cui portata, da questa parte dell’Oceano Atlantico, forse si fatica ancora a capire del tutto.

La creatura di Joe Simon e Jack Kirby, che debuttò nel 1941 come simbolo dell’impegno statunitense nella Seconda Guerra Mondiale a difesa dei valori delle democrazie, ha sempre avuto un posto speciale nell’immaginario collettivo americano e questa ricorrenza immaginiamo possa fare molto rumore.

Ecco la sinossi di ABC sullo speciale:

 

Questo special di un’ora racconta la storia di Capitan America dal 1941 al presente e analizza il modo in cui il personaggio è stato uno specchio dei tempi che cambiano nel mondo, attraverso gli anni. Sentiremo contributi di varie personalità, tra cui Stan Lee, Joe Quesada, Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Jeph Loeb, Louis D’Esposito, Chris Evans e Hayley Atwell, nonché da parte dei familiari dei creatori di Cap. Marvel’s Captain America: 75 Heroic Years conterrà anche un annuncio esclusivo di Marvel Comics.

 

Ovviamente, speriamo di riuscire in qualche modo a recuperare la messa in onda del programma in modo da potervene parlare compiutamente. Restate sintonizzati.

 

 

Fonte: Comic Book Resources