Lady OscarA partire dall’estate 2013, Riyoko Ikeda ha ripreso i personaggi del suo celebre manga Lady Oscar (Berusaiyu no bara, Le rose di Versailles) per realizzare alcuni episodi Gaiden, ossia degli spin-off incentrati su alcuni co-protagonisti dell’opera come André, Fersen e Girodel.
Questi capitoli sono poi stati raccolti nell’undicesimo e dodicesimo tankobon che proseguono idealmente il fumetto pubblicato per la prima volta in Giappone negli anni ’70.
Il sesto capitolo speciale di questa serie è stato mostrato in anteprima nell’esposizione Huis Ten Bosch Special Rose of Versailles / Oscar-hen Bara wa Utsukushiku Moe che si è tenuta in Giappone questa primavera; al centro della vicenda c’è il segreto della nascita di Oscar, svelato in un racconto di circa 100 pagine.

Settimana scorsa la rivista Margaret ha annunciato che sul numero in uscita il prossimo 19 dicembre e sul successivo, in arrivo a inizio gennaio, saranno pubblicate la due parti che comporranno il nuovo capitolo Gaiden, intitolato Oscar-hen; per la prima volta la Ikeda tornerà a raccontare una storia incentrata sull’affascinante combattente, da più di quarant’anni utilizzata solo come comparsa o comprimario.

 

Fonte: Anime News Network