Jump Ryu n. 1

Jump Ryu n. 1

Shueisha, una delle case editrici di manga più famose al mondo, lancerà il prossimo anno una nuova testata intitolata Jump Ryu.

Sarà una pubblicazione alquanto particolare, una combinazione magazine + DVD, che si focalizzerà sul processo creativo degli autori più famosi e riconosciuti.

Mentre il supporto audio-video conterrà interviste e filmati che ritraggono i sensei al lavoro, la parte cartacea sarà ricca di materiale originale e didattico.

Si partirà il 7 gennaio con il primo numero che avrà come ospite Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball, al prezzo speciale di 680 yen (5,00 Euro). L’uscita successiva sarà venduta regolarmente a 1290 yen (9,50 euro) e sarà dedicata a Masashi Kishimoto e al suo Naruto (la rivista avrà cadenza quindicinale, ogni 1° e 3° martedì del mese).

Il terzo appuntamento, previsto per il 4 febbraio, non poteva non essere riservato a Eiichiro Oda e a One Piece. In programma tra i grandi nomi noti anche in Italia, figurano: Hirohiko Araki (Le bizzarre avventure di JoJo) e Tite Kubo (Bleach).

 

 

Fonte: Crunchyroll