Hideo Suzuki è un assistente mangaka che da anni tenta inutilmente di realizzare una propria serie di successo, ma si rassegna a continuare a vivere come un fallito; autocommiserandosi non si accorge di eventi sospetti che capitano attorno a lui, fino a quando un accadimento cambierà per sempre la sua vita mediocre e il modo in cui vede la realtà…

Il fumetto I am a Hero di Kengo Hanazawa prosegue in Giappone dal 2009 ed è ormai giunto al suo 18° tankobon edito da Shogakukan, mentre in Italia viene pubblicato da GP Publishing.

Nel giugno 2014 è stato annunciato un adattamento cinematografico che ha subito qualche ritardo: ora finalmente è pronto. Dopo essere stato mostrato lo scorso ottobre in anteprima al Sitges Film Festival, dove ha vinto il Gran Premio del pubblico e il Premio per i migliori effetti speciali, il lungometraggio live-action arriverà nelle sale giapponesi il 23 aprile 2016.

La rivista Big Comic Spirits, su cui viene serializzato il manga a cadenza settimanale, ha mostrato la prima immagine ufficiale tratta dal film.

 

I am a Hero
Fonte: Manga News