Comic Con 2015 - Scott SnyderSecondo quanto affermato da Scott Snyder, la DC Comics starebbe lavorando alla realizzazione di un nuovo programma aziendale, comprensivo di un corso universitario teso a far crescere giovani talenti da inserire tra le proprie file di sceneggiatori. Dovrebbe già partire nel 2016 con una prima stagione di prova basata per ora esclusivamente su invito. A regime si regolamenterà l’iscrizione con un modulo di domanda pubblico.

Lo sceneggiatore di Batman ha tenuto lezioni di scrittura creativa alla Columbia University e al Sarah Lawrence College per oltre dieci anni. James Tynion IV (Batman & Robin Eternal) e Marguerite Bennett (A-Force, DC Comics Bombshells) sono stati suoi allievi e segnalati da lui stesso alla major americana.

Attualmente non esiste nulla del genere tra gli altri editori USA anche se la Marvel in passato aveva elaborato qualcosa di analogo: fu una collaborazione con la New York University e diede vita a un laboratorio di scrittura intitolato The Stan-hattan Project. Sebbene durato solo un anno fu frequentato da futuri, grandi nomi del panorama internazionale quali Brian K. Vaughan e Joe Kelly.

 

 

Fonte: Newsarama