A partire dal prossimo febbraio New Suicide Squad avrà un nuovo sceneggiatore: col numero #17 della testata, infatti, Tim Seeley (Grayson, Batman Eternal) ne scriverà i testi mentre ai disegni troveremo Juan Ferreyra. Seeley ha recentemente discusso dei suoi piani a riguardo con Newsarama:

 

New Suicide Squad #17, coverRitengo che il mio lavoro sia quello di scrivere una storia della Suicide Squad che possa divenire un evergreen: un sunto del concept di questo fumetto che possa esser gradevole, chiaro, perfetto, una storia di supercriminali costretti a svolgere pericolose missioni per il governo degli Stati Uniti d’America.

Voglio dar vita a qualcosa che potrebbe stuzzicare l’interesse dei fan del film in arrivo, in modo tale che possano innamorarsene e diventare assidui lettori di fumetti. Nessuno alla DC si aspetta che faccia un fumetto copiando il film, ma ho notato come diverse vibrazioni presenti nel trailer mi abbiano ispirato.

Lo sceneggiatore ha poi parlato dei componenti della sua Suicide Squad:

La mia squadra è composta da Deadshot, Harley Quinn, El Diablo e Chetah. Questa è la Squadra A, a dire il vero. Ci saranno infatti più squadre, con così tanti criminali fighi, non potevo limitarmi ad averne una sola. Il primo arco narrativo tratterà di una rapina.

In conclusione, Seeley ha poi discusso del personaggio di Harley Quinn:

Harley è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti. Ero presente al suo debutto nella serie animata di Batman, e sono stato testimone dell’incredibile crescendo della sua popolarità nel corso del anni.

La mia visione del personaggio sarà meno folle, rispetto alle incarnazioni precedenti di Suicide Squad. Vedo Harley come un individuo tragico più che sinistro. Scrivere questa versione di Harley per me è come giocare in casa, dato che è chiaramente influenzata dalla mia Cassie Hack di Hack/Slash.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

New Suicide Squad #18, cover

 

Fonte: Newsarama