The Flash #47, coverLa testata Flash, come tutte quelle originarie (e sopravvissute) della prima ondata de I Nuovi 52, si avvicina all’importante traguardo del cinquantesimo numero, che uscirà a marzo negli USA. In attesa di tale evento, si preannunciano grandi novità sia per Barry Allen che per Wally West, i quali dovranno vedersela con il Professor Zoom prima e con il ritorno dei Nemici poi.

In occasione dell’avvento della nuova storyline, che prenderà il via con il numero #48 in uscita il prossimo mese di gennaio, si assisterà all’arrivo del nuovo disegnatore regolare della testata dedicata al Velocista Scarlatto, Jesus Merino, il quale prenderà il posto di Brett Booth, che passerà ad Aquaman.

Ai testi, rimarranno saldi Robert Venditti e Van Jensen. Il primo ha recentemente discusso delle tante novità in arrivo per Flash (e non solo) in un’intervista di Newsarama, partendo dall’introduzione del Professor Zoom nel nuovo Universo DC:

 

L’aspetto più importante del personaggio che volevamo mantenere in linea con il passato è il suo saper programmare a lungo termine in quanto persona dotata di grande intelletto, per certi aspetti superiore persino a quello di Barry.

The Flash #48, coverSfortunatamente, Zoom utilizza tutta la sua intelligenza, così come i suoi poteri, per finalità malvagie. Per questo motivo è la vera nemesi di Barry. Se storicamente l’indole di Barry è eroica, quella di Zoom è davvero malvagia e abbiamo voluto conservare questa dicotomia tra i due personaggi.

In questa storia abbiamo appreso quali sono le sue motivazioni, che apprenderemo in The Flash #47, il vero climax finale di questo arco narrativo: scopriremo cosa si cela dietro gli sforzi di Zoom contro Flash, nel suo tentativo di appropriarsi esclusivamente dello Spirito della Velocità.

Si tratterà di uno scontro fortemente incentrato sui personaggi, qualcosa di molto differente da quanto ho scritto finora, non solo in termini di dinamiche, ma anche di struttura della storia.

 

Uno degli spettatori di questo scontro sarà Henry Allen, il padre di Barry, che si schiererà contro Flash:

 

Il fatto che ci sia anche Henry non è casuale. Ciò che questo personaggio sta a rappresentare nella vita di Barry Allen, quello che l’omicidio di sua madre sta a rappresentare e ciò che i genitori di Flash hanno significato anche nella vita di Eobard Thawne, sono elementi narrativi chiave di questa battaglia e ci permetteranno di spiegare al meglio ciò che Barry e Zoom sono realmente.

È difficile dare ulteriori dettagli senza anticipare troppo della storia, ma Zoom ha questo senso di persecuzione che lo priva di lucidità: si tratta di un personaggio fortemente egoista e questi sentimenti lo hanno fatto “marcire” dentro, trasformandolo nell’antagonista di Flash. Vuole distruggere tutto ciò che Flash rappresenta e demolire ogni cosa che Flash ha saputo fare di buono a Central City.

 

In conclusione, Venditti ha anticipato qualcosa del prossimo futuro di Flash e Wally West:

 

The Flash #50, coverSi tratta della nostra prima vera occasione di raccontare una storia con i Nemici, che rappresentano uno dei pantheon di villain più grandiosi della DC Comics e dei fumetti in generale. Ci saranno Capitan Cold, Mirror Master, Trickster e tutti gli altri. Sono personaggi bellissimi da leggere e scrivere.

Quella che sta arrivando è una grande storia, nella quale racconteremo chi sono davvero i Nemici in relazione a Flash, e come si pongono tra loro. Tutto questo porterà al grande evento di Flash #50. E ci saranno eventi ancora più grandi che giungeranno in seguito.

Il prossimo arco narrativo sarà dunque fortemente significativo, non solo nella vita di Flash, ma anche, e forse più, in quella di Wally West. È davvero un ragazzo brillante, fortemente dotato, come abbiamo visto, specie nel campo della meccanica. Assisteremo a vere e proprie sorprese per lui nelle prossime uscite.

 

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

The Flash #49, cover

 

 

Fonte: Newsarama