Legends of Tomorrow #1, coverDC Comics ha annunciato per il prossimo 9 marzo l’esordio di Legends of Tomorrow, una testata antologica che raccoglierà le avventure inedite di personaggi come Firestorm, Metamorpho, i Metal Men, Sugar e Spike.

Se tutto ciò vi sa di déjà vu è perché questi progetti erano effettivamente già stati annunciati; la novità sostanziale consiste nel fatto che le diverse miniserie saranno raccolte in un unico fumetto, il cui titolo è speculare a quello della serie TV che esordirà a gennaio sul network The CW.

Il formato di Legends of Tomorrow sarà dunque piuttosto insolito: 80 pagine per $ 7.99. Apparentemente un prezzo esorbitante, ma se si considera che virtualmente il costo di ogni storia contenuta sarà inferiore ai due dollari, si evince che il rapporto quantità/prezzo risulta vantaggioso rispetto a qualunque comic-book dal classico formato di 20 pagine.

Di seguito, vi riportiamo tutti i dettagli diffusi dalla casa editrice sulle storie contenute nella nuova testata e i team creativi coinvolti:

 

Firestorm

Scrittore: Gerry Conway

Artisti: Eduardo Pansica e Rob Hunter

Firestorm è tornato! Per salvare Jason Rausch, Firestorm recuperare la ricerca perduta di Danton Black dal laboratorio del professor Stein. Ma se Jason non può più fondersi con Ronnie mediante il Protocollo Firestorm, chi può farlo?

 

Metal Men

Scrittore: Len Wein

Artisti: Yildiray Cinar e Trevor Scott

I Metal Men del dottor Magnus sono il prossimo passo dell’ingegneria robotica, ma quando un misterioso cyber-terrorista noto come Nameless darà loro la caccia, potrebbe essere la fine per loro.

 

Metamorpho

Scrittore: Aaron Lopresti

Artisti: Aaron Lopresti e Matt Banning

Metamorpho era un prigioniero dell’industriale milionario Simon Stagg. Ora, sarà l’unica persona in grado di salvare la bella figlia di Stagg, Sapphire? Riusciranno a sconfiggere la preistorica guardia del corpo di Stagg, Java?

 

Sugar and Spike

Scrittore: Keith Giffen

Artista: Bilquis Evely

L’ultima volta che abbiamo visto Sugar e Spike indossavano ancora i pannolini. Ora, sono cresciute, e diventate investigatrici private specializzate nel fare pulizia dopo imbarazzanti problemi che coinvolgono i più grandi eroi dell’Universo DC. Il primo caso di Sugar e Spike: ritrovare un vecchio costume di Batman, che è stato rubato da Killer Moth.

 

Sugar and Spike, promo

 

Fonte: DC Comics