Hellboy in Hell #8Hellboy in Hell, la serie che ha visto Mike Mignola tornare a un titolo regolare nel 2012, dopo anni di miniserie e di pubblicazioni singole, giunge al termine.

La testata, nata come seguito del ciclo di quattro numeri, Hellboy: Fury, chiuderà con la decima uscita. Progettata per esplorare il personaggio senza essere legata a una storyline troppo ampia, ha raccontato le avventure dell’indagatore paranormale nel mondo di sotto, negli inferi.

Mignola ha dichiarato che, dopo Hellboy in Hell #10, si prenderà una pausa di circa un anno, limitando i suoi impegni nel mondo del fumetto all’essenziale, per concentrarsi per un po’ su se stesso:

Ho dato un’occhiata a quel che avevo realizzato con la serie, alla fine di una delle ultime storie che avevo in progetto e ho pensato che eravamo arrivati molto più lontano di quanto pensassi, ad un ritmo più veloce di quanto previsto.

Avevo un po’ di idee divertenti in mente, ma se le avessi scritte e raccontate, avrei diminuito l’impatto degli eventi. Quindi ho deciso di andare subito al dunque, di giungere a conclusione. Se dovevamo arrivarci, meglio arrivarci subito. Quindi ci siamo: Hellboy in Hell arriva a conclusione.

Mignola, nel suo anno di riposo, continuerà ad occuparsi della co-sceneggiatura della serie B.P.R.D. e a raccontare, assieme ad altri autori, le storie del vecchio team di Hellboy.

 

 

Fonte: Comic Book Resources