Berserk, immagine promo 02Immagini e video del nuovo anime tratto da Berserk: a più di quindici anni dalla storica serie animata che raccontò le gesta di Gatsu, mercenario della Squadra dei Falchi, fino alla celeberrima eclissi che trasformò Grifis nel quinto membro della demoniaca Mano di Dio, lo spadaccino che brandisce l’enorme Ammazzadraghi torna sul piccolo schermo.

La NBC Universal ha appena diffuso il primo teaser, che trovate in coda a questo articolo. Secondo le dichiarazioni rilasciate alla rivista Young Animal dall’autore del manga, Kentaro Miura, questo nuovo anime ci mostrerà Gatsu nei panni del Guerriero Nero. Dovrebbe quindi prendere le mosse direttamente da dove si è fermata, nell’ormai lontano 1998, la prima serie, per mostrarci il viaggio dell’antieroe maledetto attraverso le lande desolate e ormai infestate dai demoni, che camminano liberi per il mondo.

La serie sulla Squadra dei Falchi era estremamente fedele alla storia originale, come narrata nei fumetti. Pare sensato credere, anche dato il ritmo molto basso della narrazione tipicamente caratteristica di Berserk, che anche questa volta l’adesione e la fedeltà siano elevate. Come potete vedere nel teaser, siamo di fronte a un’animazione tradizionale pesantemente mescolata con quella digitale. Una scelta che, siamo sicuri, non mancherà di dividere le opinioni degli spettatori.

Per ora, godiamoci le immagini del trailer e le illustrazioni promozionali. Il nuovo anime di Berserk non ha ancora una data di messa in onda precisa, anche se sappiamo che arriverà in Giappone nel corso del 2016.

 

 

Fonte: Crunchyroll | Comic Book Resources | Anime News Network