Esce oggi in libreria e in tutte le fumetterie Descender: Stelle di Latta, primo volume della nuova serie Image Comics, scritta da Jeff Lemire (Extraordinary X-Men) e disegnata da Dustin Nguyen (The Authority), edita in Italia da BAO Publishing. Di seguito vi presentiamo un’anteprima dell’albo e il comunicato ufficiale del lancio.

 

 

DESCENDER

 

Grande universo. Piccolo robot. L’acclamatissima

serie di fantascienza di Jeff Lemire, dipinta da Dustin

Nguyen, che sta già diventando un film, arriva in tutte

le librerie per BAO Publishing.

 

Descender vol. 1, copertina di Dustin Nguyen

Un giovane robot cerca di sopravvivere in un

universo in cui tutti gli androidi sono stati

dichiarati fuorilegge e sono inseguiti

da cacciatori di taglie.

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare il primo volume di Descender, di Jeff Lemire e Dustin Nguyen, la nuova serie di fantascienza che sta già diventando un film.

Dieci anni dopo che giganteschi robot, i Mietitori, hanno decimato la popolazione di ciascuno dei principali pianeti abitati e che gli umani superstiti hanno distrutto per reazione all’ecatombe ogni robot esistente, su uno sperduto avamposto minerario si risveglia TIM-21, un androide-bambino da compagnia, insieme al suo cane-robot Bandit.

Purtroppo da poco si è scoperto che la matrice dei Mietitori era la stessa degli androidi della serie TIM, e quindi il segnale vitale di quel singolo androide attira da ogni angolo dei mondi persone che lo vogliono smontare, o distruggere o replicare. 

Con i cacciatori alle calcagna, TIM si imbarca in un’incredibile avventura.

Descender – Volume uno – Stelle di latta è disponibile in libreria dal 11 dicembre 2015 per BAO Publishing