Alessio DanesiCon un messaggio di stato dal suo profilo personale di Facebook, Alessio Danesi ha ufficializzato la fine della collaborazione con RW Edizioni in veste di direttore editoriale di Lion Comics:

Ho deciso di lasciare Lion. Auguro tutto il meglio a chi è rimasto, ma non era più la mia battaglia. Ringrazio i lettori, talvolta comprensivi e dolcissimi, e ringrazio quei ragazzi e quelle ragazze, quegli uomini e quelle donne che hanno davvero messo in campo le loro competenze per far crescere l’azienda rinunciando a tornaconti personali. Ringrazio quelli che hanno lavorato duro e ogni giorno per anni per cambiare la percezione di DC in Italia. So long, pards.

Danesi ha iniziato a lavorare per Lion al fianco di Lorenzo Corti nell’ottobre 2012 e il suo coinvolgimento era teso a rafforzare la squadra della divisione RW Edizioni che pubblica in Italia tutto il materiale DC Comics e Vertigo in esclusiva.

Che la casa editrice con sede a Novara non stia vivendo un momento facile è ormai noto; la notizia giunge qualche giorno dopo l’addio di Andrea Mazzotta, ora ex coordinatore editoriale di Lineachiara.

Alessio non ha reso noto i suoi eventuali impegni futuri. Tutta la redazione di BadComics.it vuole rivolgergli un doveroso in bocca al lupo.

 

 

Fonte: Alessio Danesi