Sì, l’Universo Marvel sta per scomparire a causa di Secret Wars e, sì, la maggior parte delle serie regolari Panini dedicate agli eroi della Casa delle Idee giungerà all’epilogo il prossimo dicembre. Ma, contrariamente a quanto annunciato un mese fa dal catalogo Anteprima, Devil & i Cavalieri Marvel ospiterà le ultime storie del Cornetto e del Punitore prima della fine del multiverso solo a gennaio 2016.

 

 

Daredevil #18, copertina di Chris SamneeDevil & i Cavalieri Marvel 48 (numero 16 della serie All-New Marvel NOW!) conterrà dunque le storie pubblicate originariamente negli Stati Uniti su Daredevil (vol. 4) #18, The Punisher (vol. 9) #18 (seconda parte) e The Punisher (vol. 9) #19-20.

Sarà l’occasione per leggere il gran finale della premiata gestione di Mark Waid e Chris Samnee sul Diavolo Rosso e l’epilogo di quella su The Punisher degli autori Nathan Edmodson e Mitch Gerards.

Ecco come Anteprima presenta l’albo:

 

• L’emozionante finale di uno dei più celebrati cicli di Devil! Il Diavolo contro Kingpin! L’autobiografia di Matt Murdock viene finalmente completata! • Il destino di Foggy e Kirsten! • Gli ultimi, spaventosi giorni del Punitore! • Una delle storie più violente e tragiche di Frank Castle!

 

Cosa succederà dopo? Poi, come recita lo slogan, resta soltanto Secret Wars: come annunciato a Lucca Comics & Games 2015 da Panini, a partire dal numero 49 di febbraio, Devil & i Cavalieri Marvel cambia pelle e diventa Devil presenta: Il Maestro del Kung Fu; conterrà le storie pubblicate negli States sulle miniserie tie-in di Secret Wars Master of Kung Fu di Haden Blackman e Dalibor Talajic e Ghost Racers di Felipe Smith e Juan Gedeon.

 

 

Questo interludio dovrebbe durare fino a inizio maggio 2016, quando le Guerre Segrete di Jonathan Hickman ed Esad Ribic giungeranno alla conclusione: a quel punto sorgerà un Nuovissimo Universo Marvel e debutteranno le tante serie del rilancio All-New, All-Different Marvel. E, a questo proposito, siamo certi che la casa editrice modenese sta già pensando come proporvi al meglio la più recente incarnazione editoriale di Daredevil, scritta dall’avvocato Charles Soule e disegnata da un Ron Garney più in palla che mai, come potete vedere dall’anteprima sottostante.

 

 

Fonte: Anteprima