Nel 2009 Ai Yazawa è stata ricoverata in ospedale per gravi problemi di salute non meglio specificati, interrompendo la pubblicazione del manga Nana. Dopo circa un anno è stata dimessa, ma soltanto nel 2013 ha ripreso a disegnare realizzando fumetti umoristici di poche pagine, illustrazioni promozionali e nuove copertine per ristampe dei suoi lavori; i fan però attendono da oltre di sei anni di poter leggere la prosecuzione del suo manga più popolare.

Anche se continuano a non esserci novità in merito, segnaliamo che l’autrice ha disegnato le illustrazioni per il calendario 2016 di Nana, che arriverà sugli scaffali giapponesi il prossimo gennaio, abbinato alla rivista Cookie, edita da Shueisha. Una volta uscita dall’ospedale, la Yazawa dichiarò che non sapeva se e quando sarebbe tornata a disegnare; considerando i suoi ritmi di lavoro in questi anni sembra non potersi/volersi dedicare a progetti elaborati, ma solo a tavole sporadiche.

E se per dare finalmente un finale a Nana prendesse in considerazione la possibilità di occuparsi esclusivamente delle sceneggiature, lasciando a un altro artista la parte grafica? Nella speranza di comunicarvi quanto prima delle novità in merito, continuiamo a vivere questa lancinante attesa…

 

 

Fonte: Anime News Network