Howard The Duck #1, variant cover di Erica HendersonPoco prima della fine dell’Universo Marvel a causa di Secret Wars, ma subito dopo il lancio delle testate Avengers NOW! (come All-New Captain America, Thor e Superior Iron Man) la Casa delle Idee ha varato le prime testate umoristiche da molto tempo a questa parte: Howard The Duck, di Chip Zdarsky e Joe Quinones, e Unbeatable Squirrel Girl. di Ryan North ed Erica Henderson.

Negli Stati Uniti hanno avuto entrambe un buon successo di pubblico e critica, tanto che sono state confermate per una “seconda stagione” targata All-New, All-Different Marvel; inoltre a loro verrà affiancata una nuova collana affine, Patsy Walker, A.K.A. Hellcat di Kate Leth e Brittney Williams.

Che ne è di queste serie sperimentali Marvel in Italia? Come annunciato da Panini all’ultima Lucca Comics & Games, la prima arriverà a febbraio. Howard il Papero: Ma che quackio…?! conterrà l’intero primo ciclo di storie firmato da Zdarsky e Quinones (Howard The Duck #1-5) e uscirà direttamente in fumetteria in un volume Marvel NOW! Collection. Sarà dunque un tomo cartonato 17 x 26 di 112 pagine a colori, al prezzo di 14,00 Euro.

Ecco come è stato presentato dalle pagine di Anteprima:

 

• È l’unico papero parlante in un mondo di uomini… vi stupite che sia sempre arrabbiato?
• Vi serve un investigatore privato per un’indagine delicata? Lui è l’uom– scusate, il papero che fa per voi!
• Ospite speciale, il solo e unico Rocket Raccoon. C’è da aggiungere altro?
• Il ritorno di uno dei personaggi Marvel di culto per eccellenza!

 

Howard The Duck #1, copertina di Joe Quinones

 

 

Fonte: Anteprima