“C’era una volta una bambina che aveva come amico un T-Rex…”

Non ci stupiremmo poi molto se iniziasse davvero così la serie Moon Girl and Devil Dinosaur, in partenza questo dicembre e realizzata dal team craetivo di Amy Reeder e Brandon Montclare ai testi e Natacha Bustos alle matite. Questo improbabilissimo team-up, che ha più il sapore del racconto per ragazzi che non della testata supereroistica, vede Lunella Lafayette, una bambina di Brooklyn, stringere amicizia con Devil Dinosaur, creato da Jack Kirby. Ma dato che siamo pur sempre nell’Universo Marvel, presto Lunella scopre anche di essere un’Inumana e deve sforzarsi di tenere nascoste a tutti i costi le sue capacità. La Bustos, che ha condotto un lungo lavoro di studio sui personaggi, condivide con i lettori del sito ufficiale Marvel il suo sketchbook e rivela qualche dettaglio in più sulla serie.

 

Moon Girl & Devil Dinosaur #1

Ho amato subito tante cose di questo progetto: le idee di Amy, il Devil Dinosaur di Jack Kirby e la possibilità di creare un nuovo personaggio per l’Universo Marvel, specialmente uno come Lunella Lafayette, che è una ragazzina di colore, e porta ulteriormente avanti la causa della diversità già promossa da Ms. Marvel. È una piccola nerd di Brooklyn con un T-Rex rosso come amico e dei geni da Inumana. Può accadere di tutto!

L’aspetto di Lunella dice molto sulla sua personalità. Il suo costume consiste essenzialmente in un paio di pantaloncini corti e una t-shirt casuale da nerd, con l’aggiunta di uno zaino carico di gingilli e di strumenti di ogni genere: volevo che apparisse come una sorta di piccola avventuriera, un’esploratrice che ama dedicarsi alla scienza!

Nel caso di Devil Dinosaur ho cercato di omaggiare più possibile il tratto e la figura immaginata da Kirby. Ovviamente ho mantenuto il mio stile, ma qua e là ho cercato di inserire qualche easter egg. Non può parlare e ha delle braccia piccolissime, quindi a volte ha difficoltà a farsi capire. Ho lavorato molto sulle sue espressioni facciali e sui suoi occhi, perché è lì che i suoi pensieri si rivelano e possono essere compresi. Ma il bello della storia è che una bella amicizia non nasce all’improvviso dal nulla. Va sviluppata, un passo alla volta. E sarò felice di poter raccontare questo rapporto speciale.

 

Moon Girl and Devil Dinosaur #1 uscirà a dicembre.

 

 

 

Fonte: Marvel