Secret Wars #9, variant cover di Sara Pichelli

Miles Morales è il nuovo Spider-Man: la benedizione di Peter Parker

La Marvel Comics ha da poco rilasciato le solicitation relative agli albi in uscita il prossimo febbraio 2016. Presto vi proporremo, come da tradizione, la consueta gallery con le più belle copertine; in questa sede continuiamo invece a proporvi le novità che si possono evincere dai credit e dalle sinossi delle diverse pubblicazioni.

Dopo avervi riportato gli annunci dei nuovi artisti impiegati sulle testate Star Wars, Invincible Iron Man e Uncanny Inhumans, passiamo a quello che probabilmente è uno dei debutti più attesi di tutto il rilancio post Secret Wars: All-New, All-Different Marvel. Stiamo naturalmente parlando di Spider-Man, la nuova serie adjectiveless dedicata all’Arrampicamuri titolare. Attenzione, non stiamo parlando di Peter Parker, ormai un Uomo Ragno che agisce su scala globale per via dei suoi impegni con le Parker Industries (come narrato su Amazing Spider-Man): il nuovo Tessiragnatele ufficiale è Miles Morales.

Il giovane eroe proveniente dall’Universo Ultimate divenuto parte integrante dell’Universo Marvel in seguito alle Guerre Segrete di Jonathan Hickman ed Esad Ribic, non si limiterà a raccogliere l’eredità dell’originale Spider-Man: sarà infatti membro degli All-New, All-Different Avengers, i Vendicatori di questa nuova era della Casa delle Idee.

Chi, se non i creatori del personaggio, poteva raccontare al meglio l’arrivo di Miles su Terra-616 (se ancora si chiama così)? Saranno infatti Brian Michael Bendis e Sara Pichelli a riprendere per mano l’ex Ultimate Spider-Man da febbraio sulla sua collana personale. A fianco potete ammirare l’illustrazione della disegnatrice per la variant cover di Secret Wars #9: è sostanzialmente l’investitura di Miles come nuovo Spider-Man, una vera e propria benedizione da parte di Peter Parker.

Nonostante la collana parta solo tra tre mesi, il ragnetto ha già fatto diverse comparsate dall’esordio della linea All-New, All-Different Marvel, avvenuta lo scorso ottobre negli Stati Uniti (in Italia dovremo aspettare fino a maggio). A febbraio non sarà da meno con le sue apparizioni sui numeri #5-6 di All-New, All-Different Avengers di Mark Waid e Mahmud Asrar e su Spider-Man/Deadpool #2 di Joe Kelly e Ed McGuinnes. Di seguito trovate tutte le copertine in cui figurerà Miles a febbraio e un’anteprima degli interni di Sara Pichelli per Spider-Man.

 

 

Secret Wars #9, variant cover di Sara Pichelli (bianco e nero)

 

 

Fonte: CBR