Venom: Space Knight #1, copertina di Ariel OlivettiCome vi abbiamo già raccontato, Flash Thompson e il simbionte che negli anni Novanta diede vita alla più grande nemesi ragnesca di quella decade diventano viaggiatori spaziali nella serie Venom: Space Knight, in procinto di debutto con il suo primo numero previsto per il 25 novembre.

La serie sarà scritta da Robbie Thompson, disegnata da Ariel Olivetti e ci mostrerà l’ex compagno di studi di Peter Parker e l’alieno Klyntar, che per anni ha abitato gli incubi di Spider-Man, uniti come mai prima d’ora e pronti ad esplorare il cosmo, grazie al ritrovato rapporto di fiducia dopo il viaggio della coppia sul pianeta natale del simbionte, assieme ai Guardiani della Galassia.

Olivetti ha rilasciato qualche dichiarazione in merito alla serie sul sito ufficiale Marvel, oltre ad offrire una ricca gallery di tavole e schizzi.

 

Venom è sempre stato uno dei miei personaggi Marvel preferiti, quindi non vedevo l’ora di lavorare alla serie. Flash è un personaggio molto interessante: un soldato di grande esperienza, un supereroe, ma anche un uomo colpito dalla disabilità, dall’assenza delle sue gambe.

Nella storia ci sarà spazio per situazioni molto tese, ma anche per tanto umorismo e grande azione, con le incredibili abilità di Venom sotto i riflettori. Il look del personaggio cambierà in parte, per adattarsi alla sua incarnazione cosmica. Vedrete mondi, personaggi e razze aliene inedite che mi sono divertito moltissimo a realizzare.

 

 

Fonte: Marvel