La Donna Ragno è partoriente, come già sappiamo e lo sceneggiatore Dennis Hopeless ce ne racconterà le gesta di futura mamma che, oltre a preoccuparsi del benessere del nascituro, non riesce a smettere di fare l’eroina e rischiare la vita per salvare quelle altrui. Marvel.com ha intervistato l’uomo dietro alle matite di una delle serie sulla carta più interessanti dell’era All-New, All-Different Marvel: Javier Rodriguez.

 

Jessica è la classica supereroina snella e in forma, con un solo inconveniente: deve portarsi dietro il pancione e io devo disegnarlo. Non sarebbe complicatissimo, se non fosse che devo ritrarla nelle sue classiche pose ragnesche ed essere preciso nell’anatomia diventa arduo. Il bello è che si tratta di un’occasione perfetta per approfondire visivamente il personaggio al di là delle classiche figure da pin-up.

Per il resto, ho cambiato leggermente il suo taglio di capelli e apportato una serie di piccolissimi cambiamenti nel corso dei numeri della serie. Cose davvero minime che però trovo significative per il risultato finale della caratterizzazione. Vi sfido a scovarle tra le pagine.

I due comprimari principali sono ancora l’Istrice e Ben Urich. La prima volta che ho disegnato il primo nelle tavole di Spider-Woman pensavo che sarebbe stata anche l’ultima, invece eccolo qui. Loro non cambieranno molto d’aspetto, nel corso della nuova serie. Per evitare incubi la notte, li ho caratterizzati in maniera completa e definitiva. Ciò su cui continuerò a lavorare è invece il ritmo narrativo delle tavole.

 

 

Fonte: Marvel