Star Wars #2, variant cover di Leinil Francis YuLa Marvel Comics ha da poco rilasciato le solicitation relative agli albi in uscita il prossimo febbraio 2016. Presto vi proporremo, come da tradizione, la consueta gallery con le più belle copertine; in questa sede ci occuperemo invece delle novità che si possono evincere dai credit e dalle sinossi delle pubblicazioni.

Partiamo dalla principale novità riguardante il settore stellare della Casa delle Idee: dopo John Cassaday, Stuart Immonen e Mike Deodato Jr., toccherà a Leinil Francis Yu prendere le redini della parte grafica della testata ammiraglia: Star Wars, scritta da Jason Aaron.

L’artista filippino, che aveva già disegnato l’Annual di Darth Vader scritto da Kieron Gillen (in uscita il prossimo dicembre), si occuperà dunque della nuova storyline di Star Wars post Vader Down, intitolata Rebel Jail.

Qua a fianco trovate una variant cover dell’artista di Secret Invasion e Wolverine per il secondo numero; il primo albo da lui interamente disegnato sarà invece il 16° della collana, la cui copertina, come potete vedere qua sotto, è firmata da Terry Dodson (Princess Leia).

 

Star Wars #16, copertina di Terry Dodson

 

 

Fonte: CBR