Se un solo Deadpool a volte rischia di essere eccessivo, cosa possiamo aspettarci da un’intera squadra di Deadpool? Lo scopriremo il prossimo febbraio, quando partirà la miniserie in cinque parti Deadpool and the Mercs for Money, realizzata dall’inossidabile team creativo che vanta già una notevole esperienza con il Mercenario Chiacchierone: Cullen Bunn e Salva Espin.

In essenza, faremo la conoscenza con la “squadra speciale” che Deadpool aveva assemblato in passato e la seguiremo in una delle sue missioni più scalmanate. Non un solo mercenario, quindi, ma un’intera banda pronta a fare suo il “modus operandi” di Wade Wilson. Se a questo aggiungiamo che il team di Deadpool dovrà scontrarsi con altri mercenari altrettanto poco ortodossi e determinati, ne concludiamo che non ci sarà da annoiarsi. Bunn presenta la nuova miniserie sulle pagine di IGN con queste parole:

 

Deadpool & the Mercs for Money #1Deadpool and the Merc for Money è Quella Sporca Dozzina e I Mercenari se al comando ci fosse Deadpool al posto di Lee Marvin o Sylvester Stallone. È Salvate il Soldato Ryan, se invece di salvare un soldato l’obiettivo fosse fare una tonnellata di dollari. È Il Bandito e la Madama, ma invece di essere inseguiti da Buford T. Justice, i nostri eroi sono incalzati da figure come Lord Deathstrike, la Crazy Gang e Taskmaster, nonché da quella che potremmo definire la nemesi non morta di Deadpool, il Deadpool Malvagio.

In Deadpool avevamo appreso che Wade ha reclutato un gruppo di mercenari da tenere al suo servizio. In questa serie vediamo quella squadra lavorare assieme su una missione senza freni, una che li pone nel mirino di dozzine dei più letali assassini, tagliagole e criminali dell’Universo Marvel: sia figure di vecchia data che nuovi personaggi che non si fermeranno davanti a nulla pur di uccidere Deadpool e la sua squadra. I Mercs for Money hanno trovato quello che potrebbe essere l’artefatto più prezioso dell’universo e tutti vogliono impossessarsene: dai signori del crimine alle minacce aliene fino alle entità demoniache.

Questo progetto nasce direttamente dalla serie principale di Deadpool e dalle follie che Gerry Duggan ci ha proposto in essa. Abbiamo visto Deadpool ingaggiare personaggi come Foolkiller, Terror e Slapstick e affidare loro delle missioni da compiere. Questa storia ci mostra la squadra nel bel mezzo di una missione e le sue interazioni con una miriade di personaggi Marvel.

Deadpool & the Mercs for Money #1, anteprima 1Guarda caso, buona parte di questi personaggi vuole la squadra di Deadpool morta. È una storia di azione frenetica, vedremo i mercenari lavorare assieme in numerosi luoghi e scenari diversi. Vedrete molti scontri tra mercenari, alcuni in cui gli eroi combattono contro i criminali, altri in cui i criminali cercano di eliminarsi a vicenda.

Abbiamo in serbo alcuni criminali molto amati dai fan, nonché alcune figure che non si vedono da tempo. E presentiamo anche alcuni nuovi personaggi che a nostro parere avranno un ruolo importante da svolgere nell’Universo Marvel che verrà.

Personalmente adoro tutti i membri della squadra, ognuno ha qualcosa di speciale. Foolkiller mi è sempre piaciuto fin dall’inizio, ma forse il mio preferito in assoluto è Terror. Il suo volto da non-morto pieno di spunzoni e il suo macabro potere sono molto divertenti. Forse c’è un altro membro della squadra di Deadpool che amo altrettanto, ma su quello non posso dire nulla per evitare di rovinare la sorpresa… vedrete!

 

Deadpool & the Mercs for Money #1, anteprima 2

 

 

Fonte: IGN