Nel corso della conferenza targata Verticalismi, Mirko Oliveri e Michele Foschini hanno annunciato alcune, importanti novità inerenti la piattaforma digitale Verticomics.

In primo luogo, nel 2016, nascerà un vero e proprio universo narrativo Verticomics, con il varo di una serie regolare, a cadenza settimanale, che verrà pubblicata dapprima sull’app, per un totale di 52 uscite, per poi approdare in formato cartaceo per mezzo di BAO Publishing. Su questo progetto sono stati diffusi pochissimi dettagli: l’unica certezza è che gli sceneggiatori del suddetto saranno Roberto Recchioni, Luca Vanzella e lo stesso Foschini.

Ancora, la sinergia tra Verticomics e BAO Publishing si farà sempre più forte: prossimamente, infatti, l’intero catalogo di titoli Image Comics di BAO sarà reso disponibile sull’app.

Su Verticomics si troverà presto anche Harpun di Giovanni Masi e Federico Rossi Edrighi.

Infine, Oliveri ha annunciato anche il progetto Comic Quest che darà agli autori di ogni titolo presente su Verticomics la possibilità di poter partecipare a un crowfunding virale. Tutti i progetti presenti sull’app potranno raggiungere una soglia di crowfunding che assicurerà 1500 euro mensili di stipendio ai creatori.