MarrabbioSe siete cresciuti guardando Kiss Me Licia, probabilmente ricorderete l’esclamazione “Polpette!” del gatto Giuliano, ogni volta che riusciva a ottenere un pasto dallo zio Marrabbio.

Si tratta però di un libero adattamento della versione italiana, visto che nell’originale Ai Shite Knight, il ristoratore Shige-san prepara okonomiyaki, ovvero frittelle ipercondite cucinate su una piastra di metallo.

A Milano, in via Savona 15, ha aperto il ristorante giapponese Maido, che a differenza degli altri locali caratterizzati dalla cucina nipponica propone un menu più orientato allo street food. Il piatto forte sono proprio gli okonomiyaki di zio Marrabbio, personaggio raffigurato in una delle gigantografie presenti all’interno, tra il gatto Giuliano e Doraemon.

Molto probabilmente non si tratta di un ristorante ufficiale che ha il permesso di utilizzare le immagini di questi personaggi, ma senza dubbio chi ha avuto questa idea ha pensato di poter fare breccia tra i nostalgici appassionati di cartoni giapponesi…

 

 

Fonte: Voci di Città