Mobile Suit GundamGundam Thunderbolt di Yasuo Otagaki diventerà un anime. Lo abbiamo appreso dalla fascetta che circondava il sesto tankobon rilasciato recentemente in patria da Shogakukan.

Il manga pubblicato dal 2012 sulla rivista Big Comic Superior e distribuito in Italia da Star Comics (che pubblicherà il quinto volume il gennaio prossimo) è uno spin-off della serie principale di Mobile Suit Gundam, quella di  Yoshiyuki Tomino, ambientata nella linea temporale dell’Universal Century nell’anno 0079.

Il sito ufficiale del progetto, prodotto ovviamente dalla studio Sunrise, ha concesso le prime immagine dell’adattamento. Possiamo riconoscervi i due protagonisti del fumetto: Io Fleming della Federazione Terrestre e il Sergente Daryl Lorentz della Divisione Living Dead del Principato di Zeon, con i rispettivi mecha: il Full Armor Gundam e il Red Psyco Zaku.

Durante l’ultima tappa del Gundam EXPO World Tour Japan 2015 che si è svolta a Tokyo il 23 novembre scorso, è stato proiettato un primo trailer che potete gustarvi qui sotto. La serie esordirà il 25 dicembre, un bel regalo di Natale per tutti i fan nipponici.

 

 

Fonte: Otaku Tale