G-Gantz

G-Gantz su Miracle Jump

Il capolavoro di Hiroya Oku Gantz, serializzato dal 2000 al 2013, si appresta a rivivere una stagione di primo piano in Giappone e un rilancio in Italia.

In patria ha esordito il 17 novembre su Miracle Jump lo spin-off G-Gantz, firmato dallo stesso Oku ai testi e da Keita Iizuka ai disegni. L’opera è stata presentata con un messaggio promo alquanto chiaro:

Un lavoro sconvolgente, con un’innovativa e originale visione su un nuovo Gantz mondo!

Il seinen, un’intelligente commistione di azione, thriller e fantascienza, con un pizzico di sensualità che non guasta mai, offre una prospettiva alquanto inusuale sull’oltretomba.

Ha ispirato una serie anime (distribuita nel nostro paese da Yamato Video) e due film live-action, almeno per ora. Sul numero di dicembre sempre della stessa rivista edita da Shueisha, apprendiamo infatti che verrà realizzato un lungometraggio animato completamente in 3D, previsto per il 2016.

Il fumetto di Oku che complessivamente vanta 37 tankobon, è pubblicato in Italia da Planet Manga. L’etichetta Panini Comics dedicata ai prodotti del Sol Levante lancerà dal prossimo mese una nuova edizione di Gantz per tutti coloro che ancora non conoscono quest’opera straordinaria.

 

Gantz

 

Fonti: Anime News Network | Anteprima