È uscito da qualche settimana Paradiso, il terzo volume di Sacro/Profano che conclude le avventure di Angelina e Damiano, i personaggi nati sul web grazie ai quali Mirka Andolfo negli ultimi tre anni ha ottenuto una grande popolarità. L’autrice, anche se ha ripetuto in più occasioni che questo volume chiude l’ideale trilogia con cui è nato il progetto, non esclude un ritorno dei protagonisti ma “solo ed esclusivamente se ci sarà qualcosa di nuovo da raccontare”.

Nel frattempo la fumettista è impegnata su numerosi progetti come disegnatrice e colorista, in Italia e all’estero, ma a quanto pare nella sua mente si sta già facendo strada la prossima opera da lei creata, che potrebbe diventare un’ideale erede di Sacro/Profano.

Sulla sua pagina Facebook e sul suo Tumblr l’autrice ha infatti pubblicato alcuni disegni di Leslie, una maialina antropomorfa raffigurata in pose molto sexy; la Andolfo non si sbilancia a descrivere il personaggio essendo ancora in via di definizione, ma assicura che sarà protagonista di qualcosa di davvero particolare…

 


Fonte: Pagina FB di Mirka Andolfo