Dall’ultima Lucca Comics & Games e a partire da questo mese, una nuova testata affianca in Astorina quella storica di Diabolik. Il suo nome, come molti già sapranno, è DK. Le differenze sono tante rispetto alla collana originale, certamente le accomuna un dato indiscutibile, lo stesso copertinista: Matteo Buffagni.

Chi non era con noi in fiera, non si preoccupi, troverà qui il resoconto della conferenza tenutasi in Sala Tobino, sabato 31 ottobre scorso. A dicembre dunque, la miniserie di Mario Gomboli, Tito Faraci e Giuseppe Palumbo uscirà con il secondo spillato: DK: Il ratto – La giudice – L’incontro.

L’altra storia inedita della casa editrice milanese riguardante la continuity tradizionale ha per titolo: Angoscia dal passato. Sarà un albo dal soggetto particolare, perché Diabolik, come spesso accade, andrà a trattare un problema sociale, in questo caso la violenza domestica, terribilmente diffusa nella società di oggi e con dati sempre allarmanti. Nella dimensione alternativa, creata da Angela e Luciana Giussani, toccherà a Eva Kant affrontare il fenomeno, ma nella nostra realtà non c’è spesso qualcuno come la compagna del re del Terrore, in grado di risolvere la situazione…

Buona lettura.

 

DK n. 2 – 1 dicembre 2015
IL RATTO – LA GIUDICE – L’INCONTRO
In 72 pagine a colori, altri  3 capitoli (riveduti, corretti e arricchiti di nuove tavole), della saga di DK, il personaggio “altro” da Diabolik.

Soggetto: M. Gomboli
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: G. Palumbo
Copertina: M. Buffagni

DK n. 2 – 1 dicembre

DK n. 2 – 1 dicembre

 

Inedito – 1 dicembre 2015
Anno LIV n.12
ANGOSCIA DAL PASSATO
Cosa tormenta Valentina? E qual è il terribile segreto che nasconde? Sarà Eva a scoprirlo, e si impegnerà a liberare la ragazza da quella tremenda angoscia che viene dal passato. E che non deve avere un futuro.

Soggetto: M. Gomboli e A. Pasini
da un’idea di F. Marsala
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: G. Di Bernardo e J. Brandi
Copertina: M. Buffagni

Diabolik inedito, Anno LIV n. 12 – 1 dicembre

Diabolik inedito, Anno LIV n. 12 – 1 dicembre

 

R 654 – 10 dicembre 2015
Anno XL (2001), n. 8
TESTIMONE D’ACCUSA
Una congrega di pedofili si sente minacciata dalle indagini della polizia, e non esita a uccidere pur di scampare alla galera. Si sentono al sicuro, ma non sanno di avere un nemico ancor più temibile della legge: Eva Kant.

Testi:M. Cortini, M. Gomboli e P. Martinelli
Disegni:E. Facciolo e G. Montorio
Copertina: S. Zaniboni

Diabolik R 654 – 10 dicembre

Diabolik R 654 – 10 dicembre

 

Swiisss 259 – 20 dicembre 2015
Anno XIII (1974), n. 3
RISCHIO MORTALE
Minuto dopo minuto, secondo dopo secondo, la situazione si fa via via più critica, sempre più disperata… una corsa che porta alla morte!

Testi di A. Giussani e L. Giussani
Disegni:S. Zaniboni e E. Facciolo

Diabolik Swiisss 259 – 20 dicembre

Diabolik Swiisss 259 – 20 dicembre

 

Fonte: Astorina