Conan e EbizoNel gennaio 1996 iniziava la trasmissione della serie animata di Detective Conan, ispirata all’omonimo manga di Gosho Aoyama che veniva pubblicato da un paio d’anni sulle pagine di Weekly Shonen Sunday di Shogakukan.

L’anno prossimo ricorre quindi il 20° anniversario dell’anime e questa ricorrenza sarà celebrata in grande stile con un progetto speciale in 20 parti dal nome 20 Bullets.

La rivista settimanale ha annunciato le prime tre iniziative di questi festeggiamenti, ma di certo nei mesi a venire saranno rivelate le altre sorprese organizzate per la gioia dei fan del giovane investigatore.

A gennaio andrà in onda lo special televisivo Conan e Ebizo: il mistero del Kabuki #18, un episodio animato della durata di un’ora che avrà come ospite Ichikawa Ebizo XI, un attore del teatro kabuki molto popolare in Giappone, che doppierà se stesso e sarà coinvolto in una “sfida recitativa tra detective” con Conan Edogawa.

Tra un mese sarà inaugurato a Osaka un real escape game dedicato a Detective Conan intitolato Il caso dell’omicidio del cioccolato Shinsaibashi che permetterà ai partecipanti di mettere alla prova le proprie doti investigative in un ambiente allestito per l’occasione.

Detective Conan escape gameUna volta entrati si potranno affrontare  tre differenti giochi: Il lavoro di gambe della polizia, Il sopralluogo nella camera segreta dell’omicidio e La ricerca nella casa del nascondiglio dell’assassino.

L’evento inaugurerà il prossimo 12 dicembre e nell’edificio si potrà trovare anche un negozio ufficiale che venderà fumetti, DVD e gadget della serie.

Ad aprile 2016 arriverà invece nelle sale nipponiche il 20° film cinematografico del giovane detective, di cui sono stati distribuiti in tutto il Giappone 96.960 copie di un volantino promozionale; il numero 96 in giapponese si può pronunciare anche “kuro”, ossia nero, e la parola “nero” è proprio l’unica a essere stata svelata da quello che sarà il titolo.
La trama sarà incentrata sull’Organizzazione, e sappiamo che appariranno Gin, Vodka, Vermouth, Chianti, Korn, Kir, Bourbon… e Rum, il vice-capo dell’Organizzazione mai mostrato nemmeno nel manga. Sarebbe improbabile che un personaggio così importante nella vicenda sia presentato per la prima volta al di fuori del fumetto, quindi i lettori giapponesi pensano possa essere svelato nella versione cartacea prima di aprile.

 

 

 

Fonte: Anime News Network