Agents of SHIELD giunge al suo cinquantesimo episodio e riesce a far confluire tutte le sottotrame introdotte in questa stagione (con l’eccezione del pianeta visitato da Jemma Simmons, che ha avuto ampio spazio nell’episodio precedente).

Gli eventi procedono in modo sempre più concitato e sembra che possiamo aspettarci interessanti sviluppi nel futuro immediato… ma nel frattempo, soffermiamoci ad analizzare un paio di dettagli di questa puntata!

Fantastic Four 45Nel titolo dell’episodio si nasconde una citazione che i Marvel fan americani potrebbero aver colto, ovvero la storia Among Us Hide… the Inhumans! pubblicata per la prima volta su Fantastic Four #45.

Si tratta dell’esordio degli Inumani, che avviene quando i Fantastici Quattro incontrano il gruppo all’epoca formato da Freccia Nera, Medusa, Crystal, Karnak, Lockjaw e Triton.

In questa puntata non c’è una rivelazione altrettanto importante sugli Inumani, ma il significato della frase si adatta alla rivelazione della vera identità di Lash.

Sistemerò tutto quanto.

In questo episodio fa il suo esordio Gideon Malick, personaggio interpretato dall’attore Powers Boothe (già visto nei due adattamenti cinematografici di Sin City). Malick faceva parte del Consiglio di Sicurezza Mondiale a cui Nick Fury doveva rispondere nel primo The Avengers, in merito all’attacco di Loki e dei Chitauri; si è poi rivelato essere un affiliato dell’Hydra e a quanto pare oggi è il membro più potente dell’organizzazione ancora in attività, rovinando i piani dell’ambizioso Ward…